Il motore tubolare che chiude in maniera affidabile le tende da sole a cassonetto

Una bella tenda da sole anche dopo l’inverno

La primavera arriva con i primi caldi raggi di sole. I terrazzi ed i balconi sono puliti, sistemati e preparati per la stagione estiva. Questo è il momento ideale per osservare con un occhio critico la propria tenda da sole.

Una tenda con cassonetto è una soluzione eccellente - a patto che il motore chiuda il cassonetto in maniera efficiente tutte le volte che viene azionato. La tenda, in questo modo, dovrebbe essere protetta da qualsiasi condizione atmosferica e pronta per l’utilizzo anche dopo un lungo e bagnato inverno

Anche pochi millimetri sono sufficienti: se c’è una piccola fessura nella chiusura del cassonetto, l’umidità e lo sporco possono penetrare all’interno. Sul lungo periodo questa situazione lascerà delle tracce sul tessuto, rovinandolo, e potrebbe causare dei danni irreparabili al sistema. Inoltre la formazione di muffa può essere dannosa per la salute ed in caso di una contaminazione copiosa, l’unica soluzione è quella di sostituire il tessuto della tenda, se non addirittura la tenda stessa per intero.

Al fine di evitare queste spiacevoli sorprese con l’arrivo della primavera, GEIGER ha sviluppato il motore per tende da sole SOLIDline SoftPlus-Qi. In aggiunta ad un sistema di compensazione della lunghezza automatico ed ad un sistema di rilevamento degli ostacoli, il motore ha un sistema di riduzione della forza in chiusura.

Quando viene chiusa la tenda da sole, la forza del motore si riduce in maniera tale per cui il tessuto è meno stressato ed il cassonetto si chiude dolcemente e perfettamente. Grazie all’intelligenza all’interno dell’elettronica, il SOLIDline SoftPlus-Qi protegge il tessuto in modo affidabile e permanente, e la vostra tenda rimane come nuova anche dopo anni di utilizzo. GEIGER vuole che possiate godervi il vostro terrazzo per tutta l’estate!

Una piccola fessura durante l’inverno può causare danni irreparabili!
Tenda da sole aperta a cassonetto

Riduzione della forza di chiusura

La riduzione della forza di chiusura impedisce sollecitazioni critiche del telo, aumentando così la durata della tenda.