Egregi Sigg.ri e Sigg.re,

Eccovi una situazione che potrebbe essere familiare: la difficoltà nel gestire, durante ogni caldo giorno estivo, la chiusura dei frangisole prima che le stanze della vostra casa si riscaldino; oppure durante le serate invernali la chiusura di tutte le tapparelle per ottenere un maggiore isolamento termico dal freddo esterno. Questo comporta un inutile spreco di energia per il riscaldamento ed il raffreddamento della casa. Le persone gradiscono sempre di più la comodità, si distraggono facilmente, si dimenticano e commettono errori. Tuttavia l’Unione Europea (UE) promuove l’idea per cui la casa del futuro debba consumare solo piccolissime quantità di energia. Come possiamo raggiungere quest’obiettivo?

C’è qualcosa che già oggi può esserci utile in quanto funzionante: l’automazione. Chiunque automatizzi la propria casa o edificio, ripone in mani neutrali l’efficienza energetica. I controller intelligenti per la casa, gestiscono e monitorano gli impianti tecnologici di ogni area dell’edificio al fine di ottenere il risparmio energetico di cui sopra.

La chiave per il successo è la protezione solare: integrandola nell’automazione dell’edificio od in una Smart Home, aiuta effettivamente nella riduzione del consumo per il riscaldamento ed il raffreddamento dell’edificio.

GEIGER vuole spingere attivamente lo sviluppo di tutto ciò. Questo è il motivo per cui abbiamo estero la famiglia di prodotti AIR con il nuovo GJ56..AIR e con la stazione meteo AIR. Tutti i prodotti AIR possono essere integrati nella soluzione Smart Home del nostro partner Loxone così da incrementare automaticamente l’efficienza energetica.

Una casa intelligente è sicuramente più efficace di quanto un umano possa esserlo.

Gli utenti Smart possono sedersi e godersi le moderne strutture che rendono la vita piacevole e rilassarsi leggendo, ad esempio, il nostro nuovo GEIGER Impulse.

Distinti Saluti

Dr. Marc Natusch
Roland Kraus
Espansione della gamma AIR: Stazione meteo AIR
Espansione della gamma AIR