Roland Kraus, nuovo direttore generale GEIGER

GEIGER ha cambiato il proprio management a Novembre 2016. Per sostituire il direttore generale uscente, Hans-Michael Dangel, Roland Kraus, ingegnere nato nel 1967, è entrato a far parte dell’azienda con la qualifica di direttore generale. Insieme con il direttore generale Dr Marc Natusch farà parte della nuova doppia leadership di GEIGER.

Roland Kraus, nuovo direttore generale GEIGER

L’ottimizzazione della qualità, processi e costi sono le principali priorità di Roland Kraus. Inoltre è uno specialista di sistemi di Lean Management e Organizzazione Aziendale. La sua ultima posizione lavorativa era di Direttore Operativo presso Automotive Europe per Stanley Black & Decker in Germania.

Con oltre 20 anni di attività nell’automotive, in Germania e all’estero, l’ingegnere meccanico ha una vasta conoscenza tecnica ed una vasta esperienza. La sua esperienza in ingegneria Meccanica, sistemi manifatturieri, stampi di plastica, stampaggio, tranciatura e lavorazioni, insieme con l’elettromeccanica e l’implementazione di tecnologie, è perfetta per l’integrazione verticale presente in GEIGER per la grande varietà di processi di produzione.

Roland Kraus si descrive come una persona pragmatica con mentalità aperta. Insieme con Dr. Marc Natusch, vuole promuovere uno sviluppo sostenibile e spingere le qualità già conosciute della GEIGER: come affidabilità, spinta innovative e partnership al fine di guidare l’azienda nel futuro della protezione solare. Lo sviluppo e la produzione dei sistemi di movimentazione per le coperture solari deve rimanere a Bietigheim-Bissingen.