Una protezione ottimale da danneggiamenti al telo e alla tenda è particolarmente importante per le componenti tessili impiegati per la protezione solare. Il tessuto è dilatabile e può lacerarsi, se soggetto a sollecitazioni critiche. Per questo motivo le sollecitazioni provocate dall’azione del motore e dagli agenti atmosferici devono essere per quanto possibile ridotte. Per evitare tuttavia conflittualità tra motore e sensori meteorologici la GEIGER ha predisposto per ogni evenienza un prodotto: SOLIDline EasyScreen.

Pioggia e vento forte influenzano particolarmente i prodotti tessili. Sensori di pioggia e di vento emettono quindi una segnale di allarme a seguito di cattive condizioni del tempo, per cui la tenda può essere spostata nella posizione di battuta superiore protetta. Se poi nel motore è integrato anche un riconoscimento di ostacolo, che reagisce ai colpi di vento, si arresta invece di attivare lo spostamento nella posizione di battuta superiore. La tenda è quindi esposta senza alcune protezione alle cattive condizioni meteorologiche. 

Nel motore GEIGER SOLIDline EasyScreen è invece integrato un riconoscimento di ostacolo a sensibilità ridotta in senso sollevamento. A seguito di segnalazione di allarme il motore – a indipendentemente dalla pioggia o da colpi di vento – sposta la tenda nella posizione di battuta superiore. Se un colpo di vento è troppo violento o se la tenda sbatte contro il vetro, il motore arriva fino a 15 tentativi, per raggiungere la posizione superiore – così la tenda viene messa in sicurezza.

SOLIDline-EasyScreen – Tende protette al meglio
SOLIDline-EasyScreen